10 Facts #1 – Le 10 personalità più influenti nel mondo dei videogames
Suda 51
Ai giorni nostri, Goichi Suda è uno dei game designer più noti nel panorama nipponico (e non solo) per la grandissima libertà creativa di cui gode (insieme alla sua software house, Grasshopper Manufacture)… ma non è sempre stato così, Goichi si era quasi arreso a continuare per sempre il suo lavoro di operaio delle pompe funebri, quando finalmente il suo curriculum venne accettato da una software house nascente, e da allora la carriera di Goichi spiccò un frenetico volo, che continua ancora oggi!
Il team di Suda51 riesce sempre a estrarre dal calderone titoli atipici e sorprendenti sotto molti punti di vista: No More Heroes, Lollipop Chainsaw e l’imminente Killer is Dead, tutti esempi di raro trip videoludico per cui quest’uomo si è meritato la stima e l’ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo.
_______________________
Will Wright
Quando sei l’uomo dietro all’immenso franchise che è poi sfociato in The Sims, di influenza ne hai anche troppa!!
Will Wright è uno dei designer più di successo della storia occidentale dei video games. Premiato più volte grazie ai suoi meriti nel campo della video game industry, si è imposto come una delle figure più importanti del settore.
Il bello è che, dopo anni di design, non accenna a smettere! L’ultima sua creazione, Spore, è una miscela esplosiva di originalità e profondità sbalorditiva… gallina vecchia fa buon brodo!
Se ti piace 10 Facts, fai visita al blog di Q-tro, troverai pane per i tuoi denti 😉