10 Facts #1 – Le 10 personalità più influenti nel mondo dei videogames

Fumito Ueda

Chiedete ad uno qualsiasi dei più grandi game designer attualmente esistenti quale siano le loro fonti d’ispirazione e, ad un certo punto, menzionerà ICO e Shadow of The Colossus!

Mandando il mainstream alle ortiche, questi due titoli sono riusciti a conquistare il cuore di milioni di gamers in tutto il mondo grazie al loro indecifrabile, ma ineludibile, carisma mesmerizzante…

Dietro a questi titoli, Fumito Ueda: un ragazzo che può ben dire di essere la musa ispiratrice dei più prolifici game designer dei nostri tempi… e continuerà ad esserlo, visto che la sua ultima fatica di prossima uscita, The Last Guardian, sembra promettere un altro viaggio fantastico ed inaspettato!

_______________________

Hideo Kojima

Dietro ad una straordinaria serie come Metal Gear Solid, non può che esserci una straordinaria personalità: ma quello che colpisce maggiormente di Hideo Kojima, è la sua dualità… Un uomo capace di trattare temi molto seri sfruttando il media videoludico, ma che non perde mai l’occasione per ridicolizzare i gamers con gli stratagemmi più diabolici.

Ha avvicinato il mondo dei video games a quello del cinema, mentre in rete si costruiva la sua fama di vero e proprio Troll. Uno delle manie di Hideo è quella di prendere costantemente in giro i suoi fan con annunci ambigui e mai del tutto veritieri.

Verrebbe da chiedersi perché un uomo capace di trasmettere messaggi forti in maniera del tutto sbalorditiva cade costantemente nella voglia di non farsi mai prendere sul serioCerti uomini vogliono solo veder bruciare il mondo!