Rainbow Six Siege: nuova patch aggiunge Kill Cam, tweaks spawns e altro

Ubisoft ha rilasciato le note per un nuovo aggiornamento di Rainbow Six Siege che introduce alcune importanti modifiche. La patch dovrebbe essere disponibile dalla data di oggi e come prima novità introdurrà la kill cam per quanto riguarda le partite competitive. Seppur vero che da un lato potrebbe sembrare controproducente in quanto segnalerebbe la posizione del nemico, è anche vero che, per Ubisoft, è un passo necessario per mantenere il controllo.

“Siamo consapevoli che c’è un certo sgomento che riguarda le partite classificate di alto livello, spesso rovinate da imbroglioni”, si legge nella nota. “Vogliamo scoraggiare la ‘caccia alle streghe’, per quanto possibile. Se da un lato è vero che ci sono stati motivi legittimi per rimuovere la Kill Cam da partite classificate, non possiamo compromettere la qualità della nostra esperienza di gioco. Per questo motivo, stiamo permettendo la Kill cam su partite classificate per far sì che i “cheater” non possano nascondersi. Questo aiuterà la comunità, così come noi stessi a identificare comportamenti sospetti con un migliore livello di certezza “.

Altre importanti modifiche includono l’aggiunta di un pulsante di segnalazione sul profilo di ogni giocatore. Più significativamente, i punti di spawn della squadra in attacco sono stati ottimizzati sulla maggior parte delle mappe.

Ci sono anche una serie di correzioni minori; tutti i dettagli sono disponibili al seguente indirizzo.