9 minuti di gioco per Adr1ft: l'avventura spaziale di Adam Orth
Gli sviluppatori indipendenti di Three One Zero, in collaborazione con 505 Games, ci propongono una nuova avventura fantascientifica, con visuale in soggettiva, a cui stanno lavorando da tre anni, dal nome Adr1ft.
Il team, capitanato da Adam Orth, ex direttore creativo di Microsoft Games Studio, ha in mente un progetto attraverso cui potremo indossare la tuta da astronauta di uno scienziato sopravvissuto all’esplosione della stazione spaziale e “fluttuare” in mezzo a ciò che ne rimane.
Ci si vedrà immersi in un ambiente ostile, pieno di detriti fluttuanti e corpi dilaniati, all’interno del quale, il nostro personaggio, dovrà ingegnarsi come meglio può per riadattare la superficie, andando alla ricerca di bombole di ossigeno, che saranno indispensabili per aumentare la sua autonomia sino al raggiungimento della capsula di salvataggio. La stazione spaziale, così come i resti dell’esplosione, cambieranno ad ogni riavvio dell’avventura per consentirci di vivere esperienze sempre diverse e originali.
Sicuramente un titolo molto interessante che sarà molto atteso da tutti coloro che amano la fantascienza e che magari, vorrebbero rivivere in un videogioco le esperienze viste in film come Gravity o The Martian ad esempio.
Il lancio di Adr1ft è previsto nel primo trimestre del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e in esclusiva PC per i possessori di Oculus Rift.