Pagina 75 – La Porta del Tempo

Torna all’Indice

Pagina 75 – La Porta del Tempo

Era: Era del Cielo
Gioco: Skyward Sword

Zelda torna nel passato come la Dea

Zelda pregò in due santuari e recuperò i suoi antichi ricordi. Al fine di rafforzare il sigillo che imprigionava Mortipher, si diresse al Tempio del Tempo in modo da tornare nel passato. Tuttavia, venne trovata da Ghiraim, che la stava pedinando.
Fu Link a salvare la giornata. Mentre lui combatteva Ghiraim, Zelda e Impa tornarono indietro nel tempo distruggendo la Porta del Tempo in modo che Ghiraim non le seguisse.

Le Prove per diventare l’Eroe

c’era un’altra Porta del Tempo nel Santuario dell’Esilio, ma non funzionava.
Link e il suo amico Bado riuscirono ad impedire la rottura del sigillo di Mortipher. Link completò le prove delle Dee e temprò la sua spada con le tre Fiamme delle Dee. La Spada della Dea, potenziandosi, si trasformò nella Spada Suprema. Con un colpo di quella spada caricato col Potere Celeste, la Porta del Tempo recuperò il suo potere di attraversare il tempo.

Era: Molte migliaia di anni fa
Gioco: Skyward Sword

Un incontro e una separazione nel passato

Zelda e Impa arrivarono al Santuario dell’Esilio e incontrarono Link, che le aveva seguite nel passato. Zelda informò Link delle sue intenzioni, ovvero di addormentarsi all’interno del tempio per rafforzare il sigillo.
Sulla Terra non si verificarono altri eventi e Oltrenuvola prosperò. Così, passarono diverse migliaia di anni.

I Due Santuari

Santuario del Cielo e della Terra. Purificando il suo corpo e pregando in queste due sorgenti, Zelda recuperò i ricordi della Dea Hylia.

Bado

Un abitante di Oltrenuvola, sceso sulla Terra per salvare Zelda.

Potere Celeste

Energia che si accumula nella Spada della Dea quando viene puntata verso il cielo. Dopo averla trasformata nella Spada Suprema, Link è stato in grado di accumulare ancora più potere.

Torna all’Indice