Danganronpa: Trigger Happy Havoc arriva in Europa

Ecco che un altro gioco esclusivo del Giappone arriva in Occidente, riuscendo a toccare così il suolo europeo/italiano dopo 3 anni dalla sua prima apparizione grazie al suo remake di imminente uscita. Il titolo in questione è una visual novel d’avventura che unisce fasi “sociali” a fasi investigative: Danganronpa: Trigger Happy Havoc.

Il gioco, uscito originariamente per PSP, uscirà nei territori europei il 14 Febbraio del prossimo anno nella sua versione remake per PSVITA grazie all’intervento di NIS America, che ha da poco affermato anche l’arrivo di altri giochi nipponici come Mugen Souls Z e Hyperdimension Neptunia PP.

Per chi non lo conoscesse, né nella sua forma videogioco né nella sua forma anime, uscita recentemente, Danganronpa è un’avventura visuale che racconta la storia di una prestigiosa scuola, la Hope’s Peak Academy, e di un suo gruppo di studenti brillanti scelti e richiamati come “Studenti Fortunati”, rimasti imprigionati nell’edificio a causa di un folle e delle sue richieste malsane fatte dettare da un orso apparentemente radiocomandato di nome Monokuma. La richiesta? Riuscire a fuggire superando le prove e andando avanti nel “gioco”. La prova? Uccidersi a vicenda senza farsi scoprire. Il “gioco” vedrà quindi il protagonista, Makoto Naegi, e i suoi compagni cercare e indovinare gli “assassini” dopo la richiesta dell’orso: se si risponde correttamente si va avanti e l’assassino verrà giustiziato, mentre se si risponde in modo sbagliato non solo l’assassino rimarrà a piede libero, ma gli altri dovranno subire una punizione…

Cosa si nasconde dietro tutto questo? Non basta che aspettare il 14 Febbraio per scoprirlo.