Annunciato Persona Q: Shadow of the Labyrinth

Finito il countdown di Atlus e del Persona Team, ecco che questi ultimi annunciano e mettono in mostra diversi titoli dedicati al franchise Persona. Il primo tra questi è Persona Q: Shadow of the Labyrinth.

Il gioco riprenderà sia i personaggi di Persona 3 che quelli di Persona 4 in una versione “chibi” (super-deformed) in uno spin-off dalle fattezze dei vecchi titoli Megami Tensei (ossia dei dungeon-crawler in prima persona) con elementi ovviamente tratti dai due titoli prima citati, come gli elementi sociali, ma con una storia originale che narra dell’apparizione di una torre (o meglio, un campanile) oscura e misteriosa nella Yasogami High School (la scuola di Persona 4) che porta alla morte coloro che sentono il suono della campana, e dell’investigazione della SEES (Persona 3) e dell’Investigation Team (Persona 4).

Per ora gli annunci sono per il solo Giappone, ma bisognerà vedere come procederà Atlus in merito a ipotetiche localizzazioni. Persona Q uscirà il 5 Giugno 2014 in esclusiva per Nintendo 3DS e sarà prodotto da Katsura Hoshino, diretto da Daisuke Kanada, con il character design di Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro.

Ecco il trailer presentato all’evento: