Pagina 87 – L'Ocarina del Tempo

Torna all’Indice

Pagina 87 – L’Ocarina del Tempo

Era: Era dell’Eroe del Tempo (Child Era)
Gioco: Ocarina of Time

Hyrule coperta da nubi oscure

Il Sacro Reame è uno specchio per il proprio cuore. Se qualcuno con un cuore malvagio vi entri, esso si trasforma in un luogo demoniaco. Ma se qualcuno con un cuore puro vi entra, esso diventa un paradiso. Ganondorf divenne Re Demone grazie alla Triforza del Potere. Ad eccezione di pochi luoghi, il Sacro Reame divenne un mondo demoniaco abitato da mostri in preda alla pazzia.
Il Castello di Hyrule e la città caddero sotto il controllo totale di Ganondorf e i sopravvissuti fuggirono nel Villagio Calbarico.

Il Giovane Eroe rimane addormentato

Quando Link estrasse la spada Suprema, il suo corpo era troppo giovane per essere quello di un eroe. Così, la Spada Suprema sigillò Link nel Sacro Reame.
L’antico Saggio Rauru riuscì a proteggere un piccolo spazio chiamato Camera dei Saggi all’interno del Tempio della Luce, il pilastro del Sacro Reame. Rauru vegliò su Link che rimase addormentato per 7 anni.
La Principessa Zelda non ebbe altra scelta che aspettare che il sigillo di Link si rompesse. Per sfuggire al Re Demone, si mascherò da ragazzo Sheikah e mantenne la sua identità nascosta sotto il nome di Sheik.

Approfondimenti
Il Villaggio Calbarico (Kakariko Village)

Una volta costruito dagli Sheikah, fu il rifugio di questa razza. Impa, balia di Zelda crebbe lì. La tomba della famiglia reale è nel cimitero sul retro del villaggio, a rappresentanza della storia insanguinata di una Hyrule in cui i conflitti non cessarono.

Rauru

È il saggio che costruì il Tempio del Tempo in tempi antichi. Prima che Link estraesse la Spada Suprema, lo seguì nelle sue avventure come il gufo Kaepora Gaebora.

I Caratteri utilizzati in quest’epoca

I caratteri Hylian hanno un look distintivo cuneiforme. Come mostrato sulla destra [si riferisce alla pagina dell’artbook], essa può essere traslitterata in giapponese.

Torna all’Indice