Ricordate la notizia in cui mostrammo un teaser site riguardante il ritorno della bella eroina Wonder Momo? Dopo ben 2 settimane di attesa, ecco che Bandai Namco rivela la vera essenza del sito in questione, svelando quello che è il nuovo progetto, o meglio i nuovi progetti, legati al brand.
Quello di Wonder Momo sarà un ritorno coi fiocchi. Essa infatti, com’è possibile notare aprendo il link del sito ufficiale a fine notizia, tornerà grazie a numerosi media che non comprendono solo un nuovo gioco, ma andiamo con ordine:
Un nuovo videogioco beat’em up, nel pieno stile Wonder Momo uscito 25 anni fa per TurboGrafx-16 , in arrivo su PC e Android e sviluppato da WayForward Technologies, autori di piccole perle quali la saga di Shantae e DuckTales Remastered, che segue le avventure della bella idol Momoko, figlia dell’originale Momo, protagonista delle strisce a fumetto di ShiftyLook, filiale di Bandai Namco famosa per aver riportato in auge vecchi brand della holding giapponese, come Bravoman, Dig Dug e Galaga, grazie a fumetti, cartoni animati e altro ancora.
Una nuova serie anime, prodotta dalla ShiftyLook prima citata, animata da Graphinica e diretta da Yutaka Kagawa (conosciuto in Giappone per aver diretto diversi anime quali i film di Naruto Shippuden e qualche episodio di quest’ultimo, Street Fighter II The Movie, Flame of Recca ecc.), vanterà di nuove musiche prodotte direttamente da Bandai Namco e sarà visibile in streaming, giapponese, sul sito Crunchyroll.com. La trama recita così:
Un giorno, un gruppo di alieni pianifica la conquista della Terra invadendo Tokyo. Momoko, aspirante idol, viene coinvolta nella battaglia in un modo assai inaspettato. Warudemon, re dell’impero alieno, sfrutta così varie tattiche per cacciare e uccidere Momoko e le persone a lei care. Momoko decide così di prendere le redini e andare contro Warudemon faccia a faccia.
Ecco la lista dei personaggi e dei loro doppiatori:
– Momoko (CV: Yuka Fujiwara); primo anno delle scuole superiori, vuole diventare un’idol. Ammira la top idol Akiho (CV: Misaki Komatsu), ma non riesce ad avere fortuna per la sua stessa carriera a causa del suo comportamento un po’ sciocco ma sensibile. Diventerà poi la salvatrice della Terra grazie ai poteri di Wonder Momo.
– Natsuhiko (CV: Atsushi Tamaru); terzo anno della stessa scuola di Momoko. Aspira a diventare una fotografa professionista e fa parte, ovviamente, del club della fotografia della scuola. Sarà colei che accompagnerà Momoko nei suoi scontri.
– Yumi (CV: Anju Inami); Compagna di classe di Momoko, sempre seria, con buoni voti e alle prese con la goffaggine di Momoko.
– Glooder (CV: Atsushi Imaruoka); ricercatore dalla personalità che lo porta al facile panico, incaricato nel controllare i movimenti delle forze aliene.
– Glieger (CV: Rob Pereyda); aiutante della prima Wonder Momo di 25 anni fa, rimasto nascosto negli Stati Uniti fino ad oggi.
Oltre a tutto ciò usciranno anche una graphic novel della Udon, in uscita ad Aprile, e una collezione di canzoni J-Pop, quali:
“Wonder Wars”
Performed by Yuka Fujiwara feat. Area 11
Music: Sparkles*
Lyrics: Ayumi Inabe
“Picogram”
Performed by Yuka Fujiwara and Misaki Komatsu feat. Tommy Pedrini
Music: Tommy Pedrini
Lyrics: Ayumi Inabe
“ticktack365”
Performed by Yuka Fujiwara and Misaki Komatsu feat. Decktonic and Anthony Seeha
Music: Christian Montoya and Anthony Seeha
Lyrics: Ayumi Inabe
“IROHA”
Performed by Misaki Komatsu feat. Space Town Savior
Music: Patrick Trinh
Lyrics: Ayumi Inabe
“Colors”
Performed by Anju Inami feat. Tommy Pedrini
Music: Tommy Pedrini
Lyrics: Ayumi Inabe
Vi lasciamo con un paio di immagini, prese direttamente dal nuovo videogioco della WayForward, e con il link del sito ufficiale, ricordando che tutto quello appena annunciato sarà, purtroppo, confinato nel solo territorio giapponese.