Un nuovo Wild Arms in sviluppo?

Nell’ultimo numero della rivista nipponica Famitsu è stata rilasciata una classifica in cui i giocatori giapponesi hanno richiesto e votato per sequel o remake di determinate serie videoludiche.

A gran sorpresa, non per il primo posto che vede l’onnipresente Final Fantasy, la seconda posizione è toccata alla serie di Wild Arms, saga di JRPG bloccata dall’ormai lontano 2008 dopo lo spin-off tattico per PSP Wild Arms XF.

Akifumi Kaneko, designer della serie, dopo aver letto tale classifica, ha rilasciato una dichiarazione riguardante il suo futuro e quello della serie attraverso un recente post in un blog, dicendo:

Ho letto il numero di Famitsu di questa settimana.

Mi fa davvero piacere sentire che ci sono così tante persone che vorrebbero un nuovo titolo della serie.

E il risultato dello speciale articolo di questa settimana è dato solo grazie a voi che avete dato il voto…

Voglio farvelo sapere, sono già passati 6 anni e 8 mesi dall’uscita di Wild Arms XF, e da quel momento, stiamo lavorando dietro le quinte insieme a Nishijima (Taku) and Motomura (Kentaro), due grandi amici di SCE, ai quali sono molto grato.

Visti i bellissimi risultati usciti dalla classifica di Famitsu, avviso intanto che siamo ancora agli inizi. Abbiamo appena calpestato la linea di partenza, quindi per arrivare al traguardo mancherà un po’.

Quindi, per ora, continuate a supportarci con il vostro “Arc Impulse”! Grazie!