Informazioni e novità per il neo-annunciato Lost Dimension
Recentemente è stato annunciato, direttamente dallo studio giapponese Lancrese, un nuovo gioco di ruolo in salsa action per le console di casa Sony Playstation 3 e Playstation VITA. Il suo nome è Lost Dimension e il suo sviluppo è ora in corso grazie alla speciale unione degli sviluppatori del primo Etrian Odyssey e Shin Megami Tensei: Strange Journey, l’artista dietro Gravity Rush e lo scrittore dei film di Persona 3.
L’ambientazione del titolo sarà futuristica, in un mondo prossimo alla rovina. I giocatori vestiranno i panni di un membro del gruppo S.E.A.L.E.D., gruppo inviato per l’investigazione di una misteriosa e gigantesca colonna comparsa dal nulla nel bel mezzo della grande e semi-deserta New York City.
Dietro tutto questo sembra c’entri qualcosa un terrorista internazionale conosciuto col nome di “The End”, comparso tutto ad un tratto insieme alla colonna in questione. Egli aspetta la fine del mondo eseguendo continue azioni di massacro e distruzione, motivo che spinge le Nazioni Unite uniscono il gruppo S.E.A.L.E.D. che, oltre ad indagare, dovranno arrestare tale pericoloso individuo. Peccato che il piano di quest’ultimo sia un altro e la battaglia contro il gruppo prima menzionato non è altro che parte del suo reale piano…
Il protagonista del gioco è Sho Kasugai, 18enne, caratterizzato da una speciale abilità chiamata “Visione” che gli permette di prevenire gli eventi prima che essi accadano. Dopo aver usato tale abilità per salvare le persona da una distruzione di massa, Sho venne scelto e assunto come membro del S.E.A.L.E.D.
Compagna di Sho è Yoko Tachibana, studentessa 17enne col sogno di diventare una brava cantante, caratterizzata anche lei da una speciale abilità che le permette di leggere i pensieri altrui grazie alla telepatia, dono che lei odia e che sfrutta solo nei momenti opportuni.
Oltre a ciò sono state rilasciate informazioni riguardanti il gruppo S.E.A.L.E.D. e i membri in esso, come la presenza di un traditore, originariamente condannato a morte, e sullo “slogan” del gioco, ovvero:
11 sensitivi con MATERIA si avventurano contro un misterioso potere per fermare THE END: un agente dell’Apocalisse.
Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine online per ulteriori informazioni future su Lost Dimension e sulla sua possibile release occidentale.