Zelda Wii U potrebbe non essere esattamente un Open World
Come ben sanno tutti quelli che hanno assistito alla conferenza Nintendo all’E3 2014, il nuovo Zelda per Wii U appena presentato sembrerebbe essere decisamente un Open World. Eppure, durante un Q&A con gli investitori, il celebre Miyamoto ha dichiarato che non ama definire questo nuovo Zelda un “Open World”:
Preferisco non usare il termine usato comunemente “open world” durante lo sviluppo di software, ma abbiamo usato questo termine [all’E3] in modo tale da essere capiti più facilmente dal pubblico. Questo termine sta a significare che ci sarà un grande mondo nel quale ogni utente può fare numerose cose ogni giorno.
Nella serie tradizionale “The Legend of Zelda”, il giocatore affronta un dungeon per volta. Per esempio, se ci sono otto dungeon, al quarto alcuni giocatori penseranno “Sono già a metà strada nel gioco”, mentre altri “Devo ancora affrontare metà gioco”. Stiamo provando gradualmente ad abbattere questo meccanismo, e sviluppare uno stile di gioco in cui puoi goderti “The Legend of Zelda” liberamente in un vasto modno, ogni volta che trovi il tempo per farlo..