Annunciata una nuova e rinnovata versione per il remake del primo Resident Evil
Come annunciò Capcom tempo fa per quanto riguarda l’arrivo di un vecchio capitolo Resident Evil per le console attuali, ecco che quest’oggi viene annunciato quella che sarà la versione HD del remake uscito 12 anni fa per GameCube (e anni dopo su Wii) del primo e originale Resident Evil, conosciuto anche come Resident Evil Rebirth.
Tale nuova versione, in arrivo su PS4, PS3, XboxOne, Xbox360 e PC, non sarà altro che una “remastered” del remake, con una grafica migliorata, ovvero 1080p per la current-gen e 720p per la last gen per 30 fps in ogni console. Supporto al surround 5.1, compatibilità sia con i 16:9 e con i 4:3 e nuovi sistemi di controlli, come il nuovo metodo di movimento del personaggio, il quale, a seconda della scelta del giocatore, potrà muoversi nella direzione scelta dal movimento della freccia premuta e non con il solito “SU”.
Ecco di seguito qualche immagine del titolo in alta definizione, ma prima avvisiamo che il gioco è stato annunciato per l’anno prossimo come contenuto esclusivamente scaricabile dagli store online quali PSN, XboxLive e Steam, a parte la versione PS3 giapponese, che comprenderà anche delle Collector’s e Limited Editions.