Vendite deludenti per Bayonetta 2 in Giappone

Malgrado le ottime recensioni, pubblicate nel corso di queste ore, Bayonetta 2 fatica a vendere. Il paragone con le vendite di  Super Smash Bros. è impietoso; qua di seguito la classifica delle vendite settimanali in Giappone:

 

01. [3DS] Super Smash Bros. per Nintendo 3DS (Nintendo, 09/13/14) – 321,363 (1,266,008)
02. [3DS] Yokai Watch 2: Ganso / Honke (Level-5, 07/10/14) – 56,380 (2,525,591)
03. [Wii U] Bayonetta 2 (Nintendo, 09/20/14) – 38,828 (New)
04. [PS3] Destiny (SCE, 09/11/14) – 18,396 (67,896)
05. [3DS] Dragon Quest X Online (Square Enix, 09/04/14) – 13,948 (89,299)
06. [PS4] Destiny (SCE, 09/11/14) – 13,014 (104,291)
07. [PS3] Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution (Bandai Namco, 09/11/14) – 9,389 (49,569)
08. [PSV] Toukiden Kiwami (Koei Tecmo, 08/28/14) – 7,936 (129,256)
09. [Wii U] Mario Kart 8 (Nintendo, 05/29/14) – 6,396 (672,313)
10. [3DS] Yokai Watch (Level-5, 07/11/13) – 4,554 (1,274,296)
11. [3DS] Yoshi’s New Island (Nintendo, 07/24/14) – 4,334 (184,048)
12. [PS3] Grand Theft Auto V Low Price Version (Take-Two, 06/26/14) – 3,087 (63,395)
13. [3DS] Pokemon X and Y (Pokemon, 10/12/13) – 2,944 (4,144,405)
14. [PS4] Samurai Warriors 4 (Koei Tecmo, 09/04/14) – 2,840 (19,131)
15. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission 2 (Bandai Namco, 08/07/14) – 2,792 (139,935)
16. [3DS] Medarot 8 Kabuto Ver. / Kuwagata Ver. (Rocket Company, 08/28/14) – 2,763 (48,069)
17. [3DS] Taiko Drum Master: Don and Katsu’s Space-Time Great Adventure (Bandai Namco, 06/26/14) – 2,719 (163,54)
18. [PS3] Diablo III: Reaper of Souls Ultimate Evil Edition (Square Enix, 08/21/14) – 2,611 (32,151)
19. [3DS] Animal Crossing: New Leaf (Nintendo, 11/08/12) – 2,554 (3,788,095)
20. [Wii U] Hyrule Warriors (Koei Tecmo, 08/14/14) – 2,443 (102,620)

 

Alla luce di questi risultati, sperando che le vendite dell’ultimo titolo prodotto da Platinum Games possano impennarsi, viene da chiedersi per quale motivo Nintendo debba invertire un trend consolidato nel corso degli anni, ovvero puntare sui suoi brand storici, invece che su nuovi titoli. Se neanche un titolo tanto atteso come Bayonetta 2  sarà in grado di rompere la barriera di diffidenza eretta da molti fan di “mamma” Nintendo, chi può riuscirsi?

fonte: Multiplayer