Interessanti novità su The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
All’inizio di questo mese, Nintendo ha annunciato l’uscita di una versione compatibile con 3DS del noto The Legend Of Zelda: Majora’s Mask per Nintendo 64. A seguito di questo annuncio, il produttore della serie, Eiji Aounuma, ha condiviso alcune curiosità riguardo l’uscita di questo remake, attraverso un intervista concessa al settimanale Famitsu.
Famitsu ha iniziato l’intervista chiedendo come mai Nintendo avesse deciso di proporre un remake di Majora’s Mask, e la risposta di Aounuma è stata la seguente:
” Dopo aver rilasciato Ocarina Of Time per 3DS, abbiamo iniziato a pensare ai prossimi sviluppi della serie, quando Shigeru Miyamotoha detto che, qualora dovesse essere realizzata una versione per 3DS di Majora’s Mask, sarebbe dovuta essere più semplice da giocare, anche per via della possibilità di mettere il gioco in modalità Sleep. Tuttavia, parlando personalmente, ricordo che c’erano delle cose fastidiose nello sviluppo dell’originale Majora’s Mask che avrei voluto cambiare, qualora fosse stato fatto un remake, ma inizialmente ho detto no! ”
In seguito, Aounuma ha spiegato che, una volta essersi convinto a produrre un remake, ha prima rigiocato l’originale Majora’s Mask, affinché rivedessi con attenzione le caratteristiche da cambiare, e una volta contattati i co-sviluppatori di Ocarina Of Time 3D, Grezzo, abbiamo iniziato il progetto.
Subito dopo, Famitsu ha proseguito l’intervista chiedendo quali saranno i principali cambiamenti che vedremo nella versione 3D di Majora’s Mask. Aounuma ha risposto dicendo che sono state aggiunte delle caratteristiche completamente nuove per il titolo, ed in aggiunta a ciò, ha affermato:
” Non abbiamo reso il gioco più semplice, non sono stati aggiunti suggerimenti ed aiuti utili nei momenti di difficoltà, ma sono stati aggiunti meccanismi completamente nuovi che credo si noteranno. Non posso dirvi molto a riguardo, ma abbiamo anche cambiato un boss. La base del gioco è simile ad Ocarina Of Time per 3DS, con la possibilità di usufruire del giroscopio per alcune funzioni specifiche ”
Aounuma ha inoltre aggiunto che ci saranno funzioni touch ispirate a quelle già viste in A Link Between Worlds. Viene poi posto l’accento sulle differenti versioni del gioco, spiegando che non ci sarà alcuna disuguaglianza tra la vecchia e la nuova versione del 3DS, tuttavia sono state implementate delle funzioni particolari esclusive per la nuova versione della console, che Nintendo svelerà in seguito.
L’uscita di Majora’s Mask su 3DS è prevista per la primavera del 2015, e fino ad allora continueremo ad aggiornarvi in merito a questo nuovo, attesissimo remake.