[ Aggiornamento ] Annunciato Ufficialmente Assassin's Creed Victory
[ Aggiornamento ]
Pochi minuti fa, Assassin’s Creed Vicotry è stato annunciato ufficialmente, tramite un comunicato un po’ amareggiato di Ubsioft:
Ci dispiace che i nostri progetti siano stati resi pubblici. E così, se da un lato presentiamo volentieri notizie riguardo i nostri lavori, dall’altro siamo rimasti delusi, poiché il nostro progetto è stato reso pubblico. Il team di Ubsioft Quebec ha lavorato sodo negli ultimi anni al gioco in questione, e siamo dunque lieti di annunciare che lo studio sta lavorando sul suo rilascio.
Notizia precedente:
Assassin’s Creed Unity e Rogue sono da poco usciti rispettivamente per Next e per Old Gen, riscuotendo un apprezzamento da parte di critica e pubblico piuttosto altalenante. Nonostante il loro recente rilascio, sono emersi da poche ore rumor riguardo il prossimo capitolo della nota saga Ubisoft, che ha ormai un appuntamento annuale con i suoi numerosissimi fan.
Secondo quanto riferito da una fonte anonima presso Kotaku, il nuovo Assassin’s Creed si chiamerà Victory, e sarà ambientato nella Londra Vittoriana. L’uscita del gioco sarebbe inoltre prevista, in esclusiva su console Next Gen e PC, per il quarto trimestre del 2015. La fonte, ha inoltre precisato che Victory sarà sviluppato unicamente da Ubsioft Quebec, già vista per lo sviluppo di alcuni DLC del brand, tra cui Grido di Libertà e La Tirannia di Re Washington, e non più da Ubisoft Montreal.
Kotaku ha inoltre svelato in anteprima alcuni dettagli interessanti su questo nuovo capitolo, affermando che ci porterà a visitare le strade di Dickens, dai quartieri minati dalla povertà e dalla miseria. Il motore grafico, da quanto emerso dalle prime immagini del gioco, sarà lo stesso utilizzato per lo sviluppo di Unity, ossia l’Anvil.
Infine, è emerso un video non ancora reso pubblico, ma mostrato in esclusiva per Kotaku, che mostrerebbe il protagonista arrampicarsi su una torre della città, e dopo una rapida panoramica che ci mostra i luoghi più interessanti del posto, si torna su strada, dove l’assassino è incaricato di uccidere un uomo di nome Roderick Bulmer, che, a quanto pare, è immischiato nel giro di prostituzione di minorenni. Qui, assistiamo ad un’interessante introduzione all’interno della serie, ossia gli scontri su veicoli, come carrozze, in questo caso, ed un rampino simile a quello proposto nella serie Batman Arkham, grazie al quale fuggire nelle situazioni più pericolose.
Come sempre, non ci resta che attendere future possibili conferme da parte di Ubisoft, che aveva già accennato in passato ad un cambio di rotta nello sviluppo della saga di AC, senza però mai entrare troppo nel merito. Vi lasciamo con le primissime immagini emerse, nell’attesa di un ufficializzazione da parte di Ubisoft.