True Crime è morto!

Rassegnatevi, un seguito di True Crime è pura utopia.

In molti se lo saranno dimenticato, alcuni forse non l’hanno proprio mai conosciuto per i più disparati motivi, ma True Crime ai tempi riuscì a conquistarsi una fetta di pubblico considerevole.

Complice un secondo e ultimo episodio della saga, che non riscosse successo ne dalla critica ne dalle vendite, la serie non cavalcò mai l’onda del cambio generazionale; Vi era un progetto, ma non andò in porto se non col nome “Sleeping Dogs”. Activision ha deciso di non rinnovare il marchio, quindi siamo di fronte a una saga che, nel bene o nel male, contribuì a contraddistinguere la 6′ generazione di console proponendo un’alternativa al dominio sul mercato “sandbox” di Grand Theft Auto.

"ecco lo sapevo, mi hanno abbandonato..."

“ecco lo sapevo, mi hanno abbandonato…”

Probabilmente si tratta solo di un brand da dimenticare, ma chi ha giocato tra le strade di Los Angeles e New york vestendo i panni di Nick e Marcus, sa che quelle storie avrebbero meritato più attenzione. Purtroppo, come già detto, nello stesso periodo di uscita dei due capitoli di True Crime, videro la luce due pietre miliari come Vice City e San Andreas, mai finale fu più scontato.