Sony Santa Monica ha annunciato una versione remastered di uno dei titoli più stratosferici dell’era PS3 ( tecnicamente e non solo).
Parliamo del terzo capitolo dell’epopea dedicata al fantasma di sparta: GOD OF WAR III.
Kratos tornerà in salsa remastered per questa nuova generazione , e lo fa promettendo faville tecniche.
I numeri sono già importanti: 1080p e 60 fps al secondo.
Questo quando dichiarato da Tim Moss di Santa Monica: “Ci ho giocato molto, perché ci ho lavorato su. È assolutamente fantastico. Era già bello nel 2010: non abbiamo mai voluto bloccare i titoli God of War a 30fps, sperando che ogni cosa potesse essere ottimizzata per girare a 60fps quando si avvicinava l’uscita di un gioco. Ma adesso siamo su PS4 e veramente il titolo gira 60fps. È un gioco stupefacente.”
Non solo grafica, Moss ha anche mosso elogi sul nuovo controller della giovane console Sony :“Il controller PS4 è molto meglio del controller PS3. Gli stick analogici sono migliori così come i tasti e ciò rende God of War 3 un gioco più convincente, secondo me.”
Nonostante l’operazione Remastered abbia assai stancato, non possiamo che “gioire” di fronte ad un occasione simile.
Questo perchè permetterebbe , a coloro che non hanno avuto una console Sony nella scorsa generazione, di mettere le mani su una delle IP esclusive Playstation più invidiata di sempre.
Nonostante un ultimo capitolo poco convincente ( GOW:Ascension) , siamo sicuri che il ritorno di Kratos sia comunque di buon auspicio.
Speriamo solo sia un ritorno a prezzo Budget.
E voi che ne pensate di questa ennesima Remastered?