Square Enix annuncia Figureheads

Nella giornata di oggi Square Enix ha annunciato, mediante la pubblicazione di un trailer, Figureheads, nuovo shooter online che avrà dei Mech come protagonisti. Il titolo sarà un free-to-play e sarà disponibile in esclusiva soltanto per piattaforme PC Windows.

Figureheads farà parte della categoria degli “shooter strategici” e potrà ospitare in ogni sua sessione di gioco un massimo di 10 giocatori contemporaneamente.

La software house ha anche rilasciato qualche piccolo dettaglio sulla trama:

Siamo alla fine del 20° secolo, un meteorite si stabilizza nell’orbita terrestre. La popolazione è intenta a difendersi dai frammenti che cadono sulla terra mediante l’utilizzo di missili, ma questo non basta e le città subiscono molti danni.

Ora la popolazione per via degli elementi nocivi che cospargono la terra è costretta a vivere sotto terra in dei rifugi anti atomici. Per questo motivo l’utilizzo dei robot senza pilota ha preso il sopravvento, per cercare di gestire senza rischio le attività del sottosuolo.

Questa situazione porta alcuni giovani stanchi di questa situazione ad organizzare un torneo chiamato BOTgame che piano piano si espande in varie zone della terra. Questo torneo consiste in scontri tra robot senza pilota chiamati “2Foot”. Ora il controllo di questo torneo è in mano alla “W2BF” che lo ha trasformato in uno sport che offre divertimento per i fan di tutto il mondo.

Questo è tutto quello che sappiamo a riguardo, sicuramente maggiori dettagli verranno forniti da Square Enix durante l’E3 2015.