Assassin's Creed Syndicate: nuovi cambiamenti per una città più viva
A seguito del malcontento generato dal precedente Assassin’s Creed Unity, Ubisoft Quebec ha sottolineato di aver investito molto, soprattutto per quanto riguarda la programmazione, sul nuovo titolo della saga, Assassin’s Creed Syndicate.
Il direttore creativo, Marc-Alexis Cotè, ha affermato che si sta progettando una città diversa dalle precedenti, molto più reale, molto più viva.
Lo scenario sarà infatti quello di una Londra vittoriana, ricca di smog e di ampie strade che accolgono carrozze guidabili. Sarà divisa in quartieri (Burroughs) ben distinti tra loro, ricchi di dettagli caratterizzanti, in modo tale che, viaggiando tra essi, l’utente abbia realmente l’impressione di trovarsi in posti diversi durante tutto il percorso. Di grande effetto sarà per esempio la discrepanza tra la ricchezza di Westminster e la povertà di Whitechapel, che dovrà essere notata dal giocatore al primo sguardo.
Le grandi dimensioni della città offriranno inoltre una libertà senza precedenti e l’introduzione del “rope launcher” spezzerà un po’ la solita modalità di gioco.
Ubisoft rassicura che non sparirà la classica modalità di poter scalare gli edifici in vecchio stile, ma assicura anche che il rope launcher introdurrà un cambiamento essenziale a causa del modo in cui sarà strutturata la città; si potranno infatti creare strade più ampie ed edifici alti cinque o sei piani.
Assassin’s Creed Syndicate arriverà a fine ottobre 2015 su sistemi Windows PC e sulle console next gen.