GameSpot ha avuto la possibilità di chiedere a Bethesda se la software house abbia intenzione di portare i suoi due brand più famosi sul grande schermo. Peter Hines, responsabile per il marketing in Bethesda, ha risposto dicendo che in passato avevano ricevuto offerte per trasposizioni cinematografiche, ma non sono state accettate perchè: “Creiamo videogiochi. I film e gli show televisivi sono cose completamente diverse.” Bethesda infatti era stata messa in guardia sui pericoli di una trasposizione cinematografica, ed il problema più grande è risultato essere quello di possibili divergenze tra la visione del mondo di gioco del regista e quella degli sviluppatori.
Todd Howard, director di Skyrim, porta come esempio negativo il film Doom del 2005 (girato prima che il brand passasse in mano Bethesda). Quel film infatti presenta una visione del mondo di Doom diversa da quella presentata sul palco E3 dal producer Matt Stratton.
Hines ha concluso l’intervista dicendo: “Le nostre energie e i nostri obiettivi sono concentrati sulla convinzione che i videogiochi siano la migliore forma d’intrattenimento del mondo. E proveremo a continuare a fare del nostro meglio in questo ambito, senza fingere di essere grandi produttori televisivi o autori di film”
E voi, avreste voluto vedere il Dovahkiin al cinema?