Emily e Corvo daranno molta varietà al gameplay di Dishonored 2
Una delle informazioni riguardanti Dishonored 2 che più ha colpito gli utenti è sicuramente la presenza di 2 personaggi giocabili all’interno del nuovo capitolo di Arkane Studios. Nel gioco potremo infatti utilizzare sia Corvo Attano, protagonista del primo capitolo, e Emily Kaldwin, personaggio chiave dello stesso Dishonored. L’utilizzo del ‘uno o dell’altro personaggio influirà naturalmente il gameplay. Harvey Smith, co-director del titolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti proprio la varietà di gameplay data dai due personaggi.
Durante l’intervista, condotta da Mashable, Smith ha dichiarato:
Dishonored 2 comincerà con i giocatori al controllo di Emily, ma dopo il prologo del gioco permetterà di scegliere se continuare a vestire i panni dell’imperatrice esiliata o se tornare a impersonare il protagonista Corvo. Presa la decisione non potrete tornare indietro. Ciò influirà molto sul gameplay, anche se i personaggi affrontano le stesse missioni.
Emily combatte con maggiore eleganza rispetto a Corvo e può contare su poteri diversi. Se Corvo può utilizzare Possessione, Branco Famelico e Traslazione, Emily ha a disposizione poteri come Far Reach, Shadow Walk e Mesmerize.
Far Reach, per esempio, è un potere diverso dalla Traslazione di Corvo. Il giocatore lancia una sorta di nucleo magico che poi attrae Emily verso la posizione designata. Nel corso del movimento il personaggio sarà sempre visibile e quindi presenta vantaggi e svantaggi rispetto alla traslazione. Potrete rimanere attaccati ad un muro, strattonare una guardia e ucciderla a mezz’aria, per esempio.
Corvo è una persona più vecchia, torna a Serkonos (casa propria) per la prima volta. Emily è un’imperatrice fuorilegge in fuga ed è giovane, ha 25 anni. Ci sono temi differenti dal punto di vista narrativo.
Dishonored 2 non ha ancora una data di uscita, ma è stato confermato che sarà disponibile durante il 2016.