Primo DLC giocabile per The Elder Scrolls Oline pronto per la prossima settimana

Durante la presentazione di The Elder Scrolls Online al QuakeCon, è stato rivelato che, il primo DLC, recentemente rilanciato come The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, sarà indisponibile sui server di test pubblico, la prossima settimana.
Il DLC seguirà la storia di un estremo tentativo di Molag Bal di invadere Tamriel. Il nuovo contenuto PvE, che include anche nuovi dungeon PvP, è impostato nelle strade strette e acciottolate della Città Imperiale visti per la prima volta in The Elder Scrolls IV: Oblivion.

“In primo luogo, abbiamo voluto fare in modo di amplificare l’offerta sul PvP in The Elder Scrolls Online,” ha annunciato il direttore creativo Rich Lambert. “Per Imperial City, abbiamo voluto assicurarci che l’attenzione si concentrasse sul combattimento ravvicinato con una scala più piccola”.

Invece di enorme campi all’aperto, il combattimento si svolgerà in spazi ristretti, con un sacco di sovrapposizione, tra rischi ambientali e giocatori nemici aggressivi. Le aree di gioco, ibride fra PvE e PvP, offriranno numerose opportunità per i giocatori di attaccare altri giocatori, mentre si scaglieranno contro i mostri controllati dalla CPU.
Inoltre è stata introdotta una nuova moneta, chiamata pietre di Tel Var. Oltre ad essere utile come una moneta, alcuni gruppi di ingranaggi speciali saranno solo acquistabili con pietre Tel Var.

Per vivacizzare le zone PvP, qualsiasi giocatore che ne uccide un altro sarà ricompensato con tutte le pietre Tel Var di quel giocatore.
“Questo è ciò che riporterà quel senso di adrenalina,” ha affermato il designer Brad Wheeler. “Dovrai guardarti le spalle, perché gli altri giocatori cercheranno di darti la caccia … Questo è quello che ti dà la paura. Questa è la stagione della caccia.”

Inoltre per coloro che non vogliono avventurarsi troppo nel PvP, il team sta realizzando altre aree del gioco più gratificanti. Tutte le migliori nuove attrezzature e attrezzi possono essere acquisite da crafting e dungeon PvE.
“Ad alcuni giocatori piace craftare ad altri piace combattere e fare quest,” afferma il direttore esecutivo Matt Firor. «E dobbiamo fare in modo di premiare entrambi gli stili di gioco.”
Tutti i nuovi spazi del nuovo DLC saranno riconoscibili per i giocatori che hanno speso tempo nella capitale Cyrodil, tra cui aree situate nel quartiere del tempio, il Distretto Memorial e il Distretto Arboretum. In un modo o nell’altro, la trama di Molag Bal si concluderà con gli eventi della Città Imperiale, aprendo la strada per nuove storie.

Un nuovo DLC pack sarà aggiunto ogni quattro mesi. Dopo La città Imperiale, sarà la volta di Orsinium, che farà esplorare la terra degli Orchi.
Prima del prossimo anno, saranno presentati anche due altri DLC che seguiranno le storie delle due fazioni preferite dai fan, la Gilda dei Ladri e Dark Brotherhood.