Star Wars Battlefront non avrà un server browser
Star Wars Battlefront non avrà un browser per i server.
Il Community manager di EA ha pubblicato la notizia ieri, dicendo che Battlefront vorrà “utilizzare un nuovo sistema di matchmaking basato sulle abilità abilità”.
Ovviamente, come previsto, è già pieno di giocatori delusi. I giochi di Battlefield, danno ai giocatori la possibilità di unirsi a server scelti da loro.
La possibilità di avere un browser di server offre un maggiore controllo sulle mappe e modalità che si desidera riprodurre, e possono offrire alla comunità stabili punti in cui e competere.
L’alternativa, il matchmaking, è un buon modo per passare rapidamente in un gioco, ma è di sicuro deleterea per il sorgere di una comunità. Senza contare inoltre il problema del ping alto che spesso ne consegue.
Certo avere un sistema basato su un browser di server può essere scomodo per gli sviluppatori, che vogliono vedere gli utenti sparsi per tutte le mappe e modalità disponibili. Mentre invece, i server gestiti dalla comunità spesso si riducono a un limitato numero di mappe preferite, con l’esclusione di tutte le altre. E’ questo dunque il motivo per cui DICE ha deciso di portare avanti Battlefront con il solo matchmaking. Anche se a noi questa storia convince ben poco.
Sebbene a mio avviso tutto ciò comporterà sicuramente un punto a sfavore per il gioco, scopriremo quanto è buono il matchmaking nella “prova tecnica” (beta) che sarà lanciata il mese prossimo.