Nuovo trailer di Doom mostra i livelli di editor SnapMap
ByWinry
Sono pochi i giochi più importanti, nella storia del modding, di Doom. L’originale ha portato a ZDoom, GZDoom, e ora Gloome (e, naturalmente, celebri mod come Brutal Doom).
Il Dark Mod è stato originariamente costruito su Doom 3, e, il mondo avrebbe davvero perso un pezzo importante senza di esso. Ecco perché è deludente che il nuovo Doom non sarà caratterizzato dal modding, ma il suo editor di livelli SnapMap dovrebbe essere uno strumento divertente per sostituire un po’ questa mancanza.
Il Dark Mod è stato originariamente costruito su Doom 3, e, il mondo avrebbe davvero perso un pezzo importante senza di esso. Ecco perché è deludente che il nuovo Doom non sarà caratterizzato dal modding, ma il suo editor di livelli SnapMap dovrebbe essere uno strumento divertente per sostituire un po’ questa mancanza.
Bethesda ha dato un’idea dell’editing SnapMap, attraverso un trailer. O meglio, un trailer da E3 con un’intervista a Marty Stratton e pochi altri. Parlano su alcuni filmati dell’editor di livelli, e pare avere un aspetto abbastanza facile da usare, anche se più limitato di quello che generalmente consente il modding. Nonostante questo, Stratton, afferma che “si può andare a un livello di dettaglio che permette di creare modalità di gioco completamente custom”.
Doom uscirà la prossima primavera, e sarà maledettamente cruento, nel caso foste in dubbio.