Total War: Attila, la nuova espansione introduce The Empires of Sand
Il gioco di strategia Total War: Attila sta per aggiungere tre nuove fazioni giocabili: Axum, la Himyar, e Tanukhids. Queste saranno contenute nel nuovo “Culture Pack”, The Empire of Sand, la cui uscita è prevista per la prossima settimana. L’espansione aggiungerà anche la nuova campagna e la nuova meccanica a orde, nuovi eventi, e alcune nuove religioni e più di 50 unità uniche.
Le nuove fazioni avranno la loro origine in “duri deserti dell’Africa e del Medio Oriente”, ciascuna delle nuove fazioni godrà di un bonus +2 Sanità in tutte le regioni, +15 attacco corpo a corpo in battaglie nel deserto, e l’immunità sul logoramento da deserto. Axum e Himyar potranno anche scegliere tra due religioni principali separate, ciascuno con la propria catena di costruzione, caserme, e condizioni di vittoria. Ogni religione ha anche un maggiore impatto sulla diplomazia, il che significa che i giocatori devono “scegliere la propria religione con cura in base alle loro scelte di alleanza.”
Per i Tanukhids, non è possibile selezionare più religioni, ma essi hanno comunque i loro vantaggi esclusivi, tra cui un nuovo albero di costruzione e il tratto “Legendary Raiders”, che riflette il loro stile “iper-aggressivo”.
The Empires of Sand “Culture Pack” sarà rilasciato su Steam il 15 settembre, inoltre può essere preordinato ora, con uno sconto del 10% sul prezzo regolare. Lo stesso giorno, lo sviluppatore pubblicherà anche un aggiornamento per Total War: Attila che aggiungerà “contenuti aggiuntivi per le fazione giocabili liberamente” per tutti i giocatori.
Intanto vi lasciamo con il trailer di lancio.