Rainbow Six: Siege non avrà una campagna

Rainbow Six: Siege, come ha confermato un portavoce della Ubisoft, non avrà una modalità storia in single-player. Il direttore artistico, Scott Mitchell, ha però informato che, per tutti coloro che non vorranno giocare online, ci sarà una modalità “training” e una contro i bot.

“Non c’è una vera e propria modalità storia di per sé”, ha detto. “Si passa attraverso la formazione, dove si arriva a sperimentare i diversi operatori e i loro dispositivi. Si potrà però giocare contro l’IA in co-op attraverso tutte le mappe. E sarà possibile personalizzare le partite, e questo è ciò che vogliamo offrire nel campo del single player”.

“E’ un buon campo di allenamento”, ha continuato. “Inoltre si potrà sbloccare lo stesso contenuto come si farebbe in PvP. Guadagnerai Stelle, Punti Fama, e nuovi operatori”.

L’assenza della modalità storia in single-player non è ormai una sorpresa per uno sparatutto multiplayer tattico come Rainbow Six: Siege, e in un mondo in cui anche uno Star Wars verrà lanciato senza campagna in singolo, sembra normale che anche questo titolo sviluppi solo i propri punti di forza. Eppure certo ci saranno molti in disaccordo, che penseranno con nostalgia a tutte le missioni in singolo.
Ricordiamo inoltre che, se state giocando alla beta, Ubisoft ha prolungato il periodo fino a fine mese, buon divertimento!