Rilasciata una nuova Beta Build per Windows 10 che migliora le attivazioni con chiavi meno recenti

Microsoft ha rilasciato una nuova versione beta di Windows 10 per gli Insider, che permetterà di utilizzare le chiavi di Windows 7, 8, e 8.1 per attivare Windows 10.

Alcuni utenti, infatti, sono incorsi in problemi durante l’attivazione in linea di Windows 10 dopo l’aggiornamento da una versione precedente di Windows. Ora, installando la nuova build sul vostro PC, se questa, non si attiva automaticamente, sarete in grado di utilizzare una chiave del sistema operativo più vecchio per l’attivazione, senza dover scavare attraverso il Registro di sistema o chiamare Microsoft per assistenza.

Per farlo, dovrete andare su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> attivazione, e quindi selezionare Cambia Product Key.
Ovviamente è necessario notare che il prodotto dalla versione precedente di Windows deve corrispondere all’equivalente di Windows 10 che si sta cercando di attivare. Ad esempio, non è possibile aggiornare da Windows 7 Home a Windows 10 Pro utilizzando la chiave del 7 Home.
Altre aggiunte includono la capacità di librarsi su schede in Microsoft Edge per avere un’anteprima del sito, così come miglioramenti a Cortana, e alcune correzioni di bug minori.