Nuovo sistema di matchmaking per Heroes of the Storm

Blizzard ha rivelato alcuni cambiamenti chiave che saranno apportati a Heroes of the Storm durante il suo “State of the Game”.

Saranno introdotti bans per le lobby “Ranked Draft”Divieti, probabilmente in un futuro relativamente prossimo, e si sta anche cercando di implementare una scala Grandmaster per i giocatori che hanno raggiunto già raggiunto il top. Inoltre si è anche introdotto un nuovo sistema per cambiare l’attuale sistema di matchmaking.

ScreenShot_20151108105704

L’attuale sistema, infatti, soffre di un problema, che è presente anche in StarCratf 2; ovvero esso stesso è stato costruito e pensato per mettere insieme i giocatori in base alla “velocità” e non tanto progettato invece per accoppiare in base alla qualità.
Il nuovo sistema, invece, invertirà tali priorità, cercando di fare un lavoro migliore nel mettere insieme giocatori con competenze analoghe. Le simulazioni del nuovo sistema hanno portato a un migliore equilibrio di ruoli dei personaggi all’interno dei gruppi.

“L’intento è quello di avere il nuovo sistema di matchmaking pronto e operativo nelle prossime settimane”, anche se non è veramente sicuro che ciò accada in questo limite di tempo.