Il Tutorial di Street Fighter 5 non ha solo una trama ma quest'ultima è pure avvincente!

Novità piuttosto inaspettata e decisamente brillante questa di Street Fighter 5 che mostrerà come si gioca ai principianti in un modo più sofisticato.

Capcom ha rivelato, tramite un video pubblicato sul canale giapponese,  che invece del tradizionale e sterile dojo in cui si fa pratica e si scuotono gli stick all’infinito, Street Fighter 5 insegnerà le basi al giocatore per mezzo di un sistema di formazione ambientato ai vecchi tempi della serie, quando Ryu e Ken erano ancora dei ragazzi sotto la stoica tutela di Gouken. Imparerete a conoscere i pro e i contro dei nuovi sistemi di Street Fighter 5 – così come altre cose più ovvie tipo il bloccaggio – tramite una storia in stile manga completamente doppiata con il pittoresco stage della Cascata Dimenticata a far da sfondo.

Qui di seguito un video tratto dalla versione giapponese:

In cosa consiste la storia? Difficile da dire con esattezza, dato che attualmente è tutto in giapponese, ma si percepisce un sacco di agitazione nella musica, e molto probabilmente Ryu ha una perdita di fiducia in sé stesso, che il suo maestro cerca di stimolare servendosi di suo fratello adottivo come avversario.

Questo allude forse a un modalità storia più vasta? Sarebbe piuttosto strano per Capcom dare un trattamento così sontuoso alle fasi di esercitazione del gioco e non altrove. Numerose sono le voci di corridoio che sostengono che Capcom potrebbe seguire la celebre impostazione narrativa degli ultimi due Mortal Kombat, e fare lo stesso dunque con Street Fighter 5. Questa possibilità è stata accolta con molto entusiasmo dal pubblico.

 

Fonte: GamesRadar