La storia di Xbox secondo Aaron Greenberg

Xbox ha 15 anni.
Anche se non è ancora “maggiorenne” , gli anni sul groppone si fanno sentire.
Sembra ieri, il debutto della prima Xbox negli Stati Uniti.
Proprio a tal proposito Aaron Greenberg, dirigente marketing per il marchio Xbox, ha ripercorso il ciclo vitale delle console.
Le diverse Xbox sono riuscite a ritagliarsi ,in poco tempo, un proprio posto all’interno di un mercato dominato da Playstation e Nintendo.
Impresa non facile, sicuramente.

“Per quanto riguarda l’Xbox originale, abbiamo fatto un bel po’ di scommesse, eravamo un gruppetto di persone che potevano fare quello che volevano. E’ stata una console costosa, a cui dare vita, ed i giochi erano un po’ dappertutto. C’erano dei titoli davvero incredibili che arrivarono su Xbox, c’era un sacco di magia”.

“Con Xbox 360, sentivamo semplicemente di aver fatto tutte le cose nel modo giusto. La costruzione di Xbox Live – e molte persone hanno dato contro alla nostra idea di intrattenimento per Xbox One, ma noi siamo stati dei pionieri dell’intrattenimento con l’arrivo di app, film digitali, lo streaming di film a 1080p, Netflix, un sacco di lavoro con le emittenti televisive.Il tutto era solo un’aggiunta ad una lineup di gioco incredibile, che includeva il franchise Gears, Mass Effect, e c’erano davvero tanti tanti giochi fantastici. Call of Duty decollò su 360, c’era Project Gotham Racing, c’era Forza. C’era tanta grandiosità.”

E infine si approda su Xbox One “siamo molto orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare con Xbox One nell’ultimo paio di anni. Credo che il team abbia realizzato un prodotto incredibile. Abbiamo una lineup di giochi che primeggia nell’industria e, pensando al 2016, avremo altri giochi AAA. Pensiamo di vendere più giochi nel 2016 rispetto a quanto fatto nel 2015. Sarà un anno grandioso per i giocatori, e sono convinto che i possessori di Xbox One saranno felici”.

E voi? Quale di queste Xbox possedete e/o avete posseduto?