Oggi Insomnia, un RPG, sviluppato dallo Studio, indie, MONO, è stato riproposto come Kickstarter per racimolare i fondi necessari per completare il gioco.
“Non è stata una decisione facile decidere di riproporlo su Kickstarter. Dopo aver valutato i progressi compiuti sul progetto, grazie ai fondi della nostra precedente campagna di Kickstarter, più £ 100,000 spesi di tasca nostra, siamo giunti ad un punto in cui abbiamo bisogno di ulteriori finanziamenti. I soldi sono per dare una spinta finale per rilasciare il Prologo al pubblico” ha dichiarato Anatoliy Guyduk, capo sviluppatore presso lo Studio MONO.
“Siamo passati da Ogre 3D a UE4, e siamo felici che, con i miglioramenti ottenuti sia a livello di immagini che di prestazioni del gioco, il Capitolo Prologo, sarà lungo fino a quattro ore, a seconda di quanto si esploreranno le varie zone. Speriamo che sarete pronti a sostenerci nel nostro viaggio, per l’ultima volta!”
InSomnia è una visione distopica, situata in una realtà retro-futuristica. Il gioco si svolge su una colossale stazione spaziale interplanetario semi-deserta. Dopo aver lasciato il loro pianeta morente alle spalle, questa metropoli dello spazio, insieme con i suoi abitanti, si è mossa lontano, con la grande speranza per ricominciare la storia dell’umanità .
Caratteristiche del gioco:
• Multi-layered gioco di ruolo
• Impostazione dark retro-futuristica
• Gameplay Hardcore
• Storia non lineare
• Metropoli da esplorare
• Sistema di combattimento realistici
• Missioni ed eventi
• Colonna sonora ambient