Nintendo corregge il bug di Zelda Skyward Sword

Nintendo è forse l’unica software house a presentare giochi praticamente esenti da bug, al contrario delle rivali che rilasciano Patch sin dal Day One. Tuttavia, quando capita che qualche bug si manifesti in un gioco Nintendo si scatena il caos, sia perchè i bug sono il più delle volte disastrosi, sia perchè le console Nintendo (forse con l’unica eccezione del 3DS) non hanno la capacità di far scaricare patch.

Un bug disastroso si è verificato in The Legend of Zelda: Skyward Sword, gioco stupendo di cui potete anche leggere la nostra recensione. Il bug in questione si verificherebbe se Link, nella quest della Canzone dell’Eroe, si recasse al Deserto di Ranel prima che al Vulcano di Oldin e salvasse la partita. Qui si verificherebbe un bug che bloccherebbe il salvataggio non permettendo al giocatore di proseguire.

Fortunatamente, Nintendo ha recentemente creato un escamotage per correggere questo bug. Ha rilasciato attraverso il Wii Shop un canale che bisognerebbe attivare per sbloccare il salvataggio bloccato di Skyward Sword. Questo canale è disponibile solo in Giappone, ma sicuramente presto verrà rilasciato anche in Europa e USA.