Annunciati i nuovi progetti su Sonic The Hedgehog. Arriva Sonic Boom!

Tra vari rumor e immagini trafugate, SEGA ci libera da ogni dubbio e svela il progetto, o meglio i progetti, legati alla loro mascotte ufficiale, ovvero il velocissimo porcospino blu Sonic.

Tra immagini/concept arts e video reveal veniamo quindi a conoscenza di Sonic Boom, progetto multimediale che darà un restyle completo a Sonic e i suoi amici, portandoli non solo in un nuovo gioco, che uscirà esclusivamente su WiiU e 3DS, ma anche in una serie animata in CG che andrà in onda su canali come Cartoon Network e in una nuova serie di merchandise, che vedrà gadget, giocattoli e altro ancora, della TOMY.

Il progetto, seppur modificando leggermente la natura e la storia della saga principale, non intaccherà quest’ultima ma sarà solo una “via secondaria”, un’altra storyline separata dall’universo principale di Sonic. Il videogioco non sarà sviluppato, infatti, dallo storico Sonic Team, che continuerà a sviluppare la serie normale, ma vedrà la Sanzaru al lavoro sulla versione 3DS e la Big Red Button Entertainment su quella WiiU. Tale videogioco avrà, a quanto base, un gameplay basato di più sull’esplorazione e sul multiplayer a 4 giocatori, cosa che lo contraddistingue molto dagli altri capitoli.

Ma basta chiacchiere, più fatti. Ecco di seguito, per voi, i trailer del gioco e dello show, più un paio di immagini concept che mostrano ambientazioni e personaggi dei giochi in questione (personaggi  in apertura d’articolo):

http://youtu.be/U0a7-1wdDuw