Ubisoft Montpellier, team conosciuto per avere creato giochi come Rayman e Beyond Good and Evil, ha annunciato diversi giochi per il Digital Day di Ubisoft. Uno di questi è Valiant Hearts: The Great War, che uscirà nel primo trimestre 2014 in formato digitale e che sfrutterà il motore UbiArt Framework.
Paule Tumelaire, direttore creativo di Ubisoft, afferma:
L’anno prossimo cadrà il centennale della prima guerra mondiale, perciò abbiamo pensato che fosse il momento giusto per esplorare un periodo così unico e spesso dimenticato della nostra storia. Il motore UbiArt Framework ci ha consentito d’intraprendere una precisa direzione artistica, oltre a una narrazione fortemente basata sui personaggi, che sarà in grado d’intrattenere i giocatori ma al tempo stesso anche di coinvolgerli a livello emotivo
A quanto pare il motore grafico animerà il tutto in modo immediato e realistico grazie ad uno stile “fumetto” in grado di creare un forte contrasto di colori e ambientazioni che renderà il titolo artistico e d’atmosfera, mentre la storia, un avventura classificata come commovente ma allo stesso tempo divertente, è incentrata su cinque personaggi e il loro compagno a quattro zampe che dovranno vedersela con le difficoltà e le battaglie che porta la Grande Guerra sul fronte occidentale. I personaggi saranno legati dal destino e dai sentimenti che li porteranno ad aiutarsi a vicenda per riuscire a aggrapparsi alla ragione che alla vita.
Qui sotto il trailer di presentazione del titolo: