Arriva il primo FPS per Nintendo 3DS. Torna Moon.

Correva l’anno 2009. Gli sviluppatori Renegade Kid, autori di giochi portatili quali Dementium: The Ward e Mutant Mudds, crearono quello che fu uno degli sparatutto in prima persona in esclusiva per Nintendo DS tra i meglio riusciti della piattaforma grazie ad una buona grafica e un buon sistema di esplorazione: Moon. Ora, dopo ben 5 anni, Moon ritorna in una nuova veste e in esclusiva 3DS con Moon Chronicles, ritorno che donerà al gioco originale, come potrete notare nelle immagini a fine notizia, una ri-modernizzazione grafica con tanto di 3D stereoscopico e 60 frame al secondo col 3D acceso e una gestione dell’inventario disponibile sia col touch-screen che col Circle Pad.

Aggiungiamo però che il titolo uscirà esclusivamente come gioco scaricabile nel Nintendo eShop nel mese di Marzo e sarà suddiviso ad episodi. Esso infatti sfrutterà questo schema di uscite ed episodi:

Episodio 1 (base): $8.99 (contiene i capitoli dall’1 al 4 + 1 VR Training Mission).

Episodio 2 (DLC): $1.99 (contiene i capitoli dal 5 – 8 + 1 VR Training Mission).

Episodio 3 (DLC): $1.99 (contiene i capitoli dal 9 – 12 + 2 VR Training Missions).

Episodio 4 (DLC): $1.99 (contiene i capitoli dal 13 – 16 + 2 VR Training Missions).

La stessa Renegade Kid ha affermato che dopo l’uscita dell’ultima parte vedrà l’uscita, per l’anno prossimo, di una nuova storia e, di conseguenza, di un nuovo capitolo, sempre diviso ad episodi.