Assassin's Creed IV: Grido di Libertà diventa un gioco stand-alone

Assassin’s Creed: Grido di Libertà narra la storia di Adewale, uno schiavo divenuto pirata e in seguito Assassino, che naufraga nell’Haiti del 18° secolo, uno dei centri più importanti per la schiavitù nelle Indie Occidentali. Nel tentativo di riavere una nave e un equipaggio per riprendere il mare, Adewale aiuta la popolazione locale. Ma più combatte per liberarla dalla schiavitù, più si ritrova coinvolta nella comunità degli schiavi, affrontando nuovamente il suo triste passato. Nel gioco, Adewale sfrutterà il suo nuovo equipaggio e una vasta gamma di armi, tra cui il machete e l’archibugio, per assassinare i suoi nemici e liberare gli schiavi, portando la sua giustizia dalle piantagioni fino alle città. Inoltre, da buon marinaio, Adewale comanderà un veloce brigantino per eliminare i trafficanti di schiavi in tutti i Caraibi.

E’ con questo comunicato che Ubisoft presenta quello che prima dovrebbe essere un DLC single-player di Assassin’s Creed IV:Black Flag, ovvero Assassin’s Creed IV: Grido di Libertà, nella sua nuova versione stand-alone, cosa che lo renderà quindi giocabile anche senza possedere il quarto capitolo principale. Tale titolo uscirà tramite il PSN di PS3 e PS4 il 19 Febbraio, mentre il 25 dello stesso mese uscirà su PC.

Ecco le parole Tony Key, vice presidente senior delle vendite e del marketing Ubisoft, seguite dal trailer ufficiale:

Abbiamo deciso di rilasciare Assassin’s Creed: Grido di Libertà come gioco stand-alone sia per i fan che per i nuovi arrivati nell’universo di Assassin’s Creed. Assassin’s Creed: Grido di Libertà offre tutti gli elementi chiave di un gioco Assassin’s Creed, includendo però un nuovo eroe, nuovi ambienti e nuove armi.