Assassin's Creed non punterà a tornare ad una release annuale?

Qualche giorno fa Ubisoft ha dichiarato che il brand Assassin’s Creed si sarebbe preso una pausa in questo 2016, saltando la storica uscita annuale. La notizia è stata accolta piuttosto positivamente dalla comunità videoludica, con la speranza che questo giovi al franchise in termini di qualità.

Interrogato in occasione di una giornata degli investitori, il presidente e co-fondatore di Ubisoft Yves Guillemot ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto interessanti.

“Il nostro obiettivo non è tanto tornare ad un rilascio annuale dei vari capitoli, quanto tornare ad un rilascio su base regolare. Abbiamo visto l’opportunità di fornire più tempo agli sviluppatori al fine di apportare migliorie alla IP e alle sue meccaniche in maniera da spostare tutto su un altro livello.”

Tuttavia nella stessa sede il chief financial officer della società, Alain Martinez ha specificato:

“Abbiamo concentrato uno dei nostri migliori team a lavorare al prossimo Assassin’s Creed. Gli abbiamo dato tutto il tempo necessario per rilasciare qualcosa che spariamo sarà eccezionale. Abbiamo poggiato delle nuove regole per dare la priorità alla pulizia del gioco al fine di renderlo eccezionale.”

Ha aggiunto anche:

“E dopo questo, se sentiamo che stiamo andando nella direzione giusta e se abbiamo abbastanza innovazione per il prossimo capitolo, potremmo farlo uscire anche l’anno dopo. Ma non è più una cosa che pianificheremo prima”

 

Fonte: GAMESPOT