Bethesda ci sfida: "10 cose che non sapete su Fallout 4"
Bethesda ha pubblicato un articolo che riassume 10 cose che potremmo non sapere su Fallout 4. I 10 punti danno informazioni su gameplay, trama e ambientazione del gioco.
- Sarà possibile continuare e completare la storia principale senza la compagnia del nostro fedele cane, ritornando a quelle atmosfere isolanti del terzo capitolo. Chi sceglierà di farlo non verrà in alcun modo penalizzato, anzi, sarà ricompensato con perk esclusivi.
- I bollettini meteo annunceranno l’arrivo di tempeste radioattive. Da quest’ultime sarà meglio mettersi al riparo, in quanto neanche la più potente delle armature le resiste. Non sarà presente solo pioggia acida, ma anche fulmini radioattivi decisamente pericolosi per la salute.
- Se uccideremo una macchina, intesa come robot, potremo vedere tutti i circuiti al suo interno.
- Nel gioco sarà possibile imbattersi in diversi conflitti che non ci riguardano da vicino. Tuttavia starà a noi decidere se osservare l’azione da lontano, aspettare che si ammazzino a vicenda e derubare i cadaveri oppure intervenire prima.
- I doppiatori di Fallout 4 hanno registrato più di 13.000 linee di dialogo. Potremo parlare con più personaggi contemporaneamente oppure ignorarli.
- Il robot maggiordomo Mr. Handy ha registrati nella sua memoria centinaia di nomi reali ed è quindi probabile che in un’occasione ci possa chiamare con il nostro vero nome. Non mancheranno però insulti e soprannomi sgradevoli.
- Se precedentemente la vittoria contro un nemico poteva anche essere decretata dal caso, con il sistema V.A.T.S. tutto è calcolato: i punti critici random sono stati sostituiti da barre di criticità. Una volta che questa barra è piena, a seconda dei perk e delle statistiche in nostro possesso, saremo in grado di sparare un colpo critico che decreterà la nostra vittoria o la nostra sconfitta.
- Nel nuovo Fallout 4 la società si è adattata al nuovo mondo e la civiltà sta iniziando a ricostituirsi. Potremo sì imbatterci in ambienti molto più luminosi, ma non mancheranno comunque ambientazioni più tetre e minacce varie.
- Abbiamo a disposizione 50 armi e 700 modalità d’uso e sarà possibile combinare e mixare canne, mirini, rottami e vecchie armi.
- Fenway Park era lo stadio della squadra di baseball dei Boston Red Sox. Nel mondo post-apocalittico è diventato la casa dei cittadini di Diamond City. Come in tutte le città fiorenti, c’è una scuola, una mensa , un ospedale, un’armeria.
Vi ricordiamo che Fallout 4 uscirà il prossimo 10 novembre su PS4, Xbox One e PC.