Beyond – Due Anime: Cage spiega che nessuno può decidere cosa è o non è un videogioco
Continuano le critiche e gli attacchi al fondatore di Quantic Dream , ideatore di capolavori del calibro di Fahrenheit (2005) ed Heavy Rain(2010) . L’ultima creazione di David Cage Beyond: Due Anime , in uscita proprio oggi 09/10/2013, ha destato commenti e reazioni non proprio unanime .
La critica internazionale si è divisa. Le recensioni mondiali lo affossano con voti bassissimi e contemporaneamente perfect score.
Una spaccatura simile non si vedeva dai tempi di Metal Gear Solid 2 , quando Kojima sostituì Snake con Raiden per il secondo episodio della saga.
Qui però le carte in tavola sono diverse. L’opinione di molti è che questo Beyond: Due Anime non potrebbe essere classificato pienamente come videogioco , vista ( a detta di alcuni ) la poca interattività rispetto ad un videogioco ordinario.
Proprio in merito a tali affermazioni , Cage ha tentato di dire la sua , spiegando che non c’è un reale metro di paragone per definire quale titolo sia un videogames e quale no. Lo ha fatto citando Angry Birds, Gone Home , World of Warcraft. Ha poi aggiunto :” Alcuni desiderano videogiochi che restino dove sono stati i videogiochi negli ultimi 30 anni, solo con più poligoni.“, “E noi abbiamo bisogno di convincerli di provare Beyond e rendersi conto che è qualcosa di diverso. Si, parla di una giovane donna. No, non ha una pistola. E forse ti piacerà perchè è diverso, perchè è qualcosa che non hai giocato prima d’ora..”
La nostra recensione arriverà a breve.
Restate con noi per scoprire cosa ne pensa la redazione del nuovo titolo Quantic Dream !