Activision ha confermato che Call of Duty: Black Ops 3 sarà disponibile anche su PS3 e Xbox 360. A fare l’annuncio è stato Scott Lowe tramite un comunicato sul suo blog, confermando quindi l’uscita del titolo anche su old gen.
Il motivo di questa scelta è molto semplice, infatti nonostante il titolo sia stato sviluppato per sfruttare al massimo le capacità di PS4, Xbox One e dei PC più potenti, molti fan della serie ancora non sono passati alla generazione di console attuale, e quindi per dare la possibilità a tutti di poter giocare il nuovo capitolo della saga, si è optato per questa scelta.
La versione PS3 e Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops 3 sarà sviluppata da Beenox e Mercenary Technology, software house che già in passato hanno lavorato con Activision allo sviluppo di alcuni titoli della saga.
Ovviamente tra le versioni PS4/Xbox One e PS3/Xbox 360 ci saranno delle differenze. Saranno presenti ovviamente in entrambe le versioni le modalità campagna, multiplayer e zombie con la differenza che in modalità co-op su old gen sarà possibile giocare fino a un massimo di due giocatori, mentre nelle versione sviluppata da Treyarch la modalità co-op si potrà svolgere con un massimo di quattro giocatori.
ne sapremo sicuramente di più durante l’imminente E3 2015 e ricordiamo che la beta Multiplayer del titolo sarà disponibile a breve solo su PC, PS4 e Xbox One.