Fan di Call of Duty, preparatevi per il più grande raduno della community mondiale di Call of Duty, perché Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), presenta il Call of Duty XP, l’esperienza interattiva e la celebrazione dei fan per definizione, che si svolgerà al Forum di Inglewood, California, dal 2 al 4 Settembre prossimi. Il Call of Duty XP 2016 vedrà protagoniste le emozionanti finali del Call of Duty World League Championship, presentato da PlayStation 4 e giocato su Call of Duty: Black Ops III, così come il reveal ed il primo hands-on del multigiocatore di Call of Duty: Infinite Warfare, del multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare Remastered e di nuovo contenuto scaricabile per Call of Duty: Black Ops III. I fan potranno inoltre provare la prima esperienza VR per Call of Duty, e vivere altre indescrivibili esperienze live action in stile Call of Duty, come paintball su Nuketown, laser tag Zombie e molto altro.
Gli epici festeggiamenti del Call of Duty XP si concentrano sull’attesissimo Call of Duty World League Championship, presentato da PlayStation4, il culmine della stagione inaugurale della Call of Duty World League (CWL), presentata da PlayStation4. Dopo quasi un anno di intense competizioni in ogni parte del mondo, 32 delle migliori squadre a livello mondiale competeranno per oltre 2 milioni di dollari di montepremi, come parte del montepremi complessivo della CWL 2016 che supera i 3.5 milioni di dollari. Entrambi i montepremi sono i più grandi nella storia di Call of Duty. Dopo aver stabilito record di visualizzazioni per gli eventi competitivi di Call of Duty durante le finali dello Stage 1, la CWL si sta ora muovendo verso le attese finali dello Stage 2, durante le quali verranno definiti i primi qualificati per il Call of Duty World League Championship. Major League Gaming è l’operatore ufficiale del torneo per il Call of Duty World League Championship, presentato da PlayStation4. I fan potranno seguire lo svolgersi dell’azione live in game utilizzando il Visualizzatore di Eventi Live (per Black Ops III PS4), tramite MLG.tv sul web o sui device mobile, e su www.callofduty.com.
Live al Call of Duty XP, migliaia di fan appassionati potranno essere protagonisti della premiere mondiale del multigiocatore di Call of Duty: Infinite Warfare ed essere tra i primi al mondo a provarlo con mano insieme alla nuova modalità cooperativa Zombie di Infinity Ward. I partecipanti saranno anche tra i primi a giocare il multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare Remastered. I fan avranno l’incredibile opportunità di provare i più recenti titoli Call of Duty prima del loro atteso lancio il 4 Novembre prossimo. Inoltre, ad ulteriore riprova dell’ampiezza del franchise Call of Duty, i partecipanti saranno tra i primi a giocare al nuovo contenuto scaricabile per Call of Duty: Black Ops III. Tutti i partecipanti al Call of Duty XP avranno l’opportunità di competere per tentare di conquistare dei premi dimostrando la loro abilità in match competitivi 6 vs 6; oltre 500 saranno infatti le postazioni allestite in loco per il divertimento dei fan.
“Call of Duty XP sarà la più grande celebrazione dei fan di Call of Duty della storia,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “I migliori giocatori di Call of Duty al mondo saranno al centro della scena nel tentativo di vincere il primo Call of Duty World League Championship, per quello che sicuramente rappresenta il nostro più grande evento eSports fatto finora. Inoltre, i fan potranno assistere ad un numero di annunci ed accedere ad una quantità di contenuto giocabile come mai prima d’ora abbiamo offerto in un unico luogo, da Infinite Warfare aModern Warfare Remastered al DLC di Black Ops III. E a tutto questo, si aggiunge una incredibile lista di attività ispirate a Call of Duty che non saranno sperimentabili da nessuna altra parte.”
Creato appositamente per la community, il Call of Duty XP immerge i fan nell’azione e nell’adrenalina che rappresentano perfettamente Call of Duty. I giocatori potranno sfidarsi a vicenda in frenetiche battaglie paintball su una versione in dimensione reale della mappa multigiocatore di Call of Duty: Black Ops, Nuketown, o fare squadra con altri fan in un’intensa esperienza laser tag ispirata dalla nuova modalità di gioco zombie di Infinite Warfare.