Chi è Tatsumi Kimishima, il nuovo presidente di Nintendo

È così il giorno è arrivato. Il periodo di transizione della presidenza di Nintendo dopo la scomparsa di Satoru Iwata lo scorso luglio, è finito con un comunicato stampa rilasciato oggi da Nintendo nel quale si rende nota la nuova organizzazione della società e con essa anche la nomina del nuovo presidente.

Tatsumi Kimishima: questo il nome del nuovo Representative Director President della casa nipponica.

Ma chi è Tatsumi Kimishima?

Qualche informazione ci viene fornita dal curriculum che troviamo nel comunicato stampa:

Cattura

65 anni, laureato in Legge alla Hitosubashi University Kimishima è stato tra le altre cose Presidente di Nintendo of America dal 2002 al 2006, poi succeduto da Reggie Fils-Aime, oltre che Presidente di Pokèmon USA Inc. dal 2001 al 2002.

Da Presidente di Nintendo of America Kimishima ha guidato la società durante il burrascoso periodo di Game Cube ma anche l’esplosione del Wii ottenendo ottimi risultati.

Il nome del nuovo presidente Nintendo è inoltre presente in numerosi giochi prodotti dalla casa della grande N come Mario Party 5, Mario Party 6, Mario Party 7, Mario Party 8, Mario Golf Advanced Tour, Mario Golf: Toadstool Tour, e Metroid Prime.

Come si può dunque notare il profilo di Kimishima è nettamente diverso da quello del compianto ex Presidente Iwata. Si è passati da un laureato in informatica ad un laureato in legge, da uno sviluppatore di videogiochi a una persone più legata all’aspetto puramente amministrativo.

Che cosa ci si può aspettare dunque dal nuovo presidente?

Probabilmente in termini comunicativi assisteremo a qualcosa di più austero, ma si spera comunque che il nuovo presidente riesca a dare nuovo impulso alla grande N che si vede impegnata ora alla progettazione di una nuova console oltre che a recuperare terreno con le dirette concorrenti.

Fonte parte biografica: Wikipedia