Comunicato ufficiale e tantissimi nuovi dettagli per Call of Duty: Advanced Warfare
“Abbiamo preso diverse decisioni chiave con un occhio verso l’eccellenza creativa con Call of Duty: Advanced Warfare. Abbiamo davvero approcciato questo gioco in modo diverso,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Questo è il primo titolo nel ciclo di sviluppo di tre anni. E’ anche il primo titolo che vede Sledgehammer Games capitanare il progetto. E stiamo rivoluzionando la formula in tanti modi. Nuove meccaniche di gioco con l’esoscheletro. Una nuova, affascinante storia. Un nuovo, iconico personaggio interpretato da uno dei migliori attori al mondo, Kevin Spacey. Ci stiamo divertendo molto a sviluppare questo gioco, e siamo convinti che la comunità globale dei giocatori si divertirà ancora di più nel giocarlo.”
Call of Duty: Advanced Warfare sarà ambientato nel 2054, quando un compagnia militare privata (PMC) ha il potere di salvare l’umanità da un mondo ormai devastato. I giocatori potranno usufruire di grandi abilità grazie all’esoscheletro, oltre a un equipaggiamento altamente tecnologico.
“E’ stato molto divertente lavorare con il team e dare vita a Jonathan Irons. La tecnologia è davvero notevole e non ho mai fatto nulla di simile prima d’ora. Sono molto curioso di vedere come andrà”, dichiara il vincitore dell’Academy Award Kevin Spacey.
Call of Duty: Advanced Warfare, il primo capitolo di facente parte del recente annunciato ciclo di sviluppo di tre anni, è stato sviluppato specificatamente per le console di nuova generazione e per PC da Sledgehammer Games. Lo studio si è preposto l’obiettivo di offrire avanzamenti tecnici, sia dal punto di vista grafico che sonoro, e di realizzare un mondo quasi fotorealistico dove dare vita a una storia ricca e coinvolgente.
“Questa è per Sledgehammer Games l’opportunità di una vita, oltre che un grande onore. Call of Duty: Advanced Warfare è il progetto più ambizioso e creativo sul quale abbiamo mai lavorato. A partire dalla lunghissima e continua ricerca e dalle migliaia di bozzetti, all’incredibile focus sulla narrazione e l’attenzione al dettaglio, non abbiamo dato nulla per scontato,” dichiara Glen Schofield, co-founder e game director di Sledgehammer Games. “Call of Duty ha un legame così forte con i suoi fan e immaginare e realizzare una nuova visione per la prossima generazione è stato davvero un di grande ispirazione per noi”.
Michael Condrey, co-founder e studio head di Sledgehammer Games aggiunge, “Glen ed io abbiamo creato questo team con il solo scopo di realizzare il miglior prodotto della nostra vita. Sappiamo che stiamo assumendoci una grossa responsabilità, ma rimango ogni giorno stupito dal talento e dall’impegno del lavoro che stiamo facendo e che coinvolge ogni aspetto del gioco, dalla storia al multiplayer. Siamo molto felici di poter essere a capo del prossimo capitolo di questo grande franchise, e non vediamo l’ora che arrivi il 4 Novembre.”
I fan possono iniziare a pre-ordinare la loro copia di Call of Duty: Advanced Warfare nei negozi italiani. Il titolo è in uscita il giorno 4 Novembre 2014. Il titolo è in uscita il giorno 4 Novembre 2014. Per tenersi aggiornati sulle novità, visitare: www.callofduty.com, www.facebook.com/callofduty, www.youtube.com/callofduty o seguire @CallofDuty su Twitter e Instagram. Call of Duty: Advanced Warfare non è ancora classificato PEGI.
E’ con questo comunicato ufficiale che Activision annuncia e mostra definitivamente il nuovo capitolo di Call of Duty dopo il trailer mostratoci qualche giorno fa.
Approfittiamo dell’occasione però per ulteriori dettagli sul titolo. Cominciamo col dire che i DLC di Call of Duty: Advanced Warfare usciranno in esclusiva temporanea su Xbox One, grazie al rinnovo dell’accordo con Microsoft che da alla console in questione un anticipo di ben un mese prima dell’uscita multipiattaforma.
Oltre a ciò ricordiamo che il gioco, nella sua “versione principale” (la prima veramente “next-gen” per il brand, con tanto di nuovo motore grafico ancora non presentato), uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC grazie a Sledgehammer Games, mentre un secondo team è al lavoro sulle versioni Playstation 3 e Xbox360 (ancora non si sa niente per quanto riguarda WiiU).
Grazie alla rivista Game Informer scopriamo anche numerosi dettagli su ambientazioni, personaggi e funzioni di gameplay.
A quanto pare il protagonista (l’unico) del mondo di gioco, quest’ultimo ambientato nel 2054 dopo un evento catastrofico reso ancora peggiore da un’organizzazione terroristica chiamata “KVA”, sarà il soldato Mitchell, con un Troy Baker che darà vita alla sua voce nelle sole cutscene, visto che il personaggio in questione rimarrà muto durante la partità in-game. La sua “carriera” nel titolo partirà come Marine insieme Will Irons, figlio di Jonathan Irons, il CEO della Atlas Corporation (aka Kevin Spacey), corporazione in cui il protagonista entrerà a far parte. Mitchell verrà equipaggiato con una EXO Suit, una tuta tecnologicamente avanzata e migliorabile grazie ai punti ottenibili nelle missioni, che permetterà al giocatore di arrampicarsi coi guanti magnetici, saltare a molti metri di altezza e planare/rimanere a mezz’aria, mimetizzarsi ecc. Oltre a tali abilità si avranno ovviamente diverse armi “futuristiche”, dalle granate dinamiche e multifunzione ai fucili energetici, e veicoli come il “Pitbull”, basato sul modello del MRAP.
Finiamo col confermare la modalità cooperativa e il competitivo che avvicinerà il gioco all’eSport, mentre per quanto riguarda lo sviluppo sono stati richiesti vari aiuti di designer del cinema e militari in modo da rendere il tutto più realistico e definito, il tutto condito da una colonna sonora realizzata dal buon Harry Gregson-Williams, autore delle musiche di Metal Gear Solid.
Insomma, non male come “prime” novità. Non vi basta? Allora restate sintonizzati nel nostro sito per ulteriori informazioni future su questo nuovo COD, e non solo.