Confermati da ESRB tanta violenza e riferimenti sessuali in Until Dawn
Il 26 agosto prossimo Until Dawn farà il suo debutto sulla console Sony. Il gioco, sviluppato da Supermassive games, è stato valutato dall’ESRB, l’ente americano per l’assegnazione della fascia d’età, ed ha confermato che saranno presenti temi e immagini molto forti.
La valutazione è la seguente.
“Si tratta di un’avventura survival horror dove il giocatore aiuta otto amici a sopravvivere ad un serial killer in un rifugio di montagna. Via via che il giocatore procede, esplora tutta l’ambientazione interattiva, scegliendo tra una varietà di azioni/decisioni mediante ciò che viene mostrato su schermo. Alcune scelte portano alla rappresentazione di intensa violenza e/o gore: personaggi che vengono colpiti da proiettili alla testa, personaggi tagliati a metà da una motosega, personaggi decapitati o fatti a pezzi da una creatura, uno costretto a tagliare parte delle sue dita”si legge.
“Ci sono frequentemente ampi effetti di sangue splatter, quando un personaggio viene ucciso o ferito. Alcune scene mostrano macchie di sangue nell’ambientazione o accanto ai cadaveri. Sono presenti inoltre temi sessuali, con dialoghi che contengono riferimenti (ad esempio, “Facciamo festa qui come fot***e pornostar e rendiamo questo viaggio indimenticabile”, o “voglio dire, se tu non te la s***i, allora forse potrebbe pensarci Mike”). È anche presente un personaggio che osserva delle posizioni in un libro sul Kamasutra, c’è una donna che esegue uno spogliarello per un uomo, rimanendo in intimo. I dialoghi contengono le parole “f**k”, “sh*t” e “d*ck”.
Il verdetto sembra scontato, ESRB ha riservato il titolo al solo pubblico adulto con un M for mature.