Aggiornata: Crisi in casa SEGA, la società si vede costretta ad abbandonare il mercato console
Brutte notizie in casa SEGA. Dopo essere stata costretta a licenziare una buona parte del personale della sede americana ed europea (con conseguente ridimensionamento degli uffici), l’azienda ha deciso di prendere una drastica decisione: abbandonare totalmente il mercato console, limitandosi al solo sviluppo di giochi per PC e smartphone. Una notizia al limite dell’assurdo, che preannuncia una dolorosa fine per la storica società che ha dato vita ad alcuni dei più famosi brand videoludici. L’impatto, fortunatamente, sembra non aver coinvolto i vari studi di sviluppo che hanno recentemente collaborato con SEGA, come Creative Assembly e Sports Interactive.
Ad ogni modo,restiamo in attesa di aggiornamenti
Aggiornamento: Sega ha da poco pubblicato un comunicato in cui dichiara che -per il momento- il mercato console sarà ancora nei suoi piani. La società darà una maggiore attenzione verso il mondo dei digital games, su PC, in ambiente mobile e anche su console .Quest’ultimo settore, però, rimane ancora incerto.
Ecco una piccola parte del comunicato: “Sega revisionerà la sua struttura soprattutto nel settore dell’intrattenimento, riducendo la lineup di prodotti e chiudendo o ridimensionando alcuni dei servizi. Abbiamo individuato i digital games, con al centro le produzioni online per smartphone e PC, come un’area dove crescere.”
Come potete notare, nell’ultima parte della lettera il mercato console non viene menzionato, ma il suo abbandono, lo ripetiamo, non è stato ancora reso ufficiale.
Restate sintonizzati con noi per ulteriori sviluppi.