In un recente annuncio, la Deep Silver, ha rivelato che Yager Development, lo studio famoso per la creazione di Spec Ops: The Line, non lavorerà più su Dead Island 2.
“Con Dead Island 2, Deep Silver si è sempre dedicata a fornire il sequel che i fan di Dead Island meritano”, ha comunicato l’editore in un annuncio. “Dopo un attento esame, oggi annunciamo la decisione di separarsi con il partner di sviluppo Yager. Continueremo a lavorare per avvicinare la nostra visione di Dead Island 2 alla vita, e condivideremo ulteriori informazioni in una fase successiva.”
Purtroppo non è stato fornito nessun chiaro motivo della separazione con Yager, nè è stata data alcuna indicazione di come, tale scissione, avrà un impatto sulla data di lancio.
Anche se non ci sono prove a riguardo, potrebbe essere questa una delle cause per cui, la data di lancio di Dead Island 2, il cui lancio era stato originariamente previsto per la primavera del 2015, è stata posticipata in data ancora non definita del futuro 2016.