E' in lavorazione il riavvio di Red Baron di Damon Slye

https://www.youtube.com/watch?v=pf3CZY5WNLI

Come forse qualcuno di voi ricorderà, nel lontano 2013, Damon Slye, ha avviato una campagna Kickstarter per sostenere il riavvio del famoso simulatore di volo Red Baron.
Egli però ricorderete, non è riuscito nella sua impresa, anzi è andato piuttosto male, ricavando soli $ 40.000 su un obiettivo di $ 250.000 (potete vedere sopra il video del vecchio Kickstarter).
Nell’ottobre del 2013, aveva affermato che il suo studio, Mad Otter Games, avrebbe trascorso i successivi mesi a rielaborare il progetto e che avrebbe iniziato una nuova campagna nel 2014, cose che però non è mai avvenuta.

Ma a quanto pare, Slye non ha mai davvero rinunciato. Il problema con la campagna iniziale, ha detto in un’intervista con Polygon, era che il suo studio non era riuscito a “costruire una comunità” in anticipo per il suo lancio, e non avava presentato correttamente le proprie idee. “Il gioco non sembrava giusto. Sembrava un po’ arcade”, ha detto. “Non sembrava come davvero avrebbe dovuto essere, una storia interattiva”

Slye ora spera di raccogliere $ 50.000 per finanziare la creazione di un “prototipo decente”, che possa quindi essere utilizzato come base per il gioco vero e proprio, sperando dunque in un maggiore successo rispetto all’ultima volta.
Egli spiega che si vogliono aggiungere tutti quei dettagli da renderlo vero, insomma agganciare i motori nel corretto modo, per generare le giuste forse di torsione, il giusto peso e generare la corretta portanza, vuole renderlo un vero e proprio simulatore, realistico il quanto più possibile.

Ma sarà sufficiente per vederlo davvero realizzato? Certo, era un gioco tremendamente fenomenale a suo tempo, ma ormai i tempi in cui un joystick era un pezzo obbligatorio del corredo di gioco sono lontani.
Speriamo però che questo attiri i vecchi fan della saga e permetta la realizzazione di un prodotto finale che possa davvero interessare anche un pubblico più ampio!