EA annuncia nuovi dettagli sulla modalità "Drop Zone" di Star Wars Battlefront

L’annuncio dell’arrivo della beta di Star Wars Battlefron, che uscirà nel mese di ottobre, viene accompagnata dalla notizia dell’introduzione di una nuova modalità di gioco, chiamata “Drop Zone”.

La nuova Drop Zone è simile alla modalità “King of the Hill”, in cui le squadre si danno battaglia per acquisire un punto di controllo e poi difenderlo dai loro nemici. Ma i punti di controllo in Drop Zone sono dei baccelli che cadono dal cielo, e il trucco è che le squadre non sapranno dove cadranno con precisione fino a quando non si troveranno a terra.

EA ha affermato che “sarà tutto azione e rapidità di pensiero”. I baccelli andranno difesi, ma le squadre si fronteggeranno sempre in azioni ricche di adrenalina.
“Questo va di pari passo con la nostra filosofia di design che sta dietro molte delle modalità di gioco in Star Wars Battlefront,” ha affermato il Level Designer Dennis Brännvall. “Stiamo promuovendo l’idea di un gioco veloce ricco di azione in cui è necessario essere sempre all’erta. Il camping in realtà non ripagherà nessuno.”

La vittoria andrà a qualsiasi squadra cattura cinque baccelli, o controlli la maggior parte di essi quando il limite di tempo di dieci minuti scadrà. Una volta catturati, i baccelli si apriranno per fornire “Power Pickups” alla squadra che li difende, ma ancora una volta, c’è un elemento di rischio: mentre si aspetta l’apertura del proprio bacello, un altro può cadere e contenere cose migliori rispetto al vostro.