Una delle feature del prossimo Fallout 4 che più ha colpito i giocatori è la possibilità di costruire e modificare diversi oggetti, tra cui il nostro rifugio o addirittura una città intera.
Pete Hines, vice-presidente di Bethesda, ha dichiarato che il sistema di crafting può essere paragonato a quello di Minecraft, garantendo così un’elevata varietà e libertà. Ha affermato i risultati delle costruzioni dipenderanno anche dalla abilità dei giocatori.
Non è semplicemente come Skyrim dove potevate mettere dei mobili e modificare in parte la vostra casa. In Fallout 4 si costruiscono edifici, muri, si piazzano delle porte, si creano tavoli, materassi e molto altro. Si ha quella sensazione di definire chi siamo, dove viviamo e cosa facciamo in questo mondo. Ci sono dei preset, delle location in giro per il mondo di gioco dove si potrà costruire. Ci si può decisamente ampliare. In una demo c’era una torre radio e lo sviluppatore che l’ha costruita ha semplicemente costruito incorporando la torre nella propria struttura. Come in Minecraft si può essere un principiante e costruire solo piccole cose. Ci potranno però essere persone che andranno fuori di testa e potranno dire: “ho costruito quell’astronave presente in quel gioco o ho ricostruito Tardis da Doctro Who utilizzando luci e oggetti che la rendano pressochè identica all’originale. È qualcosa di incredibile”
Fallout 4 sarà disponibile dal prossimo 10 novembre su Ps4, Xbox One e PC.